Spedizioni e Resi
GARANZIE E TEMPI DI CONSEGNA
Le consegne vengono effettuate dal Lunedì al Venerdì, in orario di ufficio. Gli ordini effettuati durante il fine settimana saranno processati a partire dal Lunedì mattina successivo.
I tempi di consegna dal ricevimento del pagamento sono: ITALIA: 3/4 giorni lavorativi
Console Service non è responsabile per errori dell’acquirente nell’indicare l’indirizzo ove spedire il o gli oggetti comprati, come per errori, smarrimenti o eventuali ritardi dovuti a operazioni e controlli doganali ed ogni altra situazione non direttamente dipendente da Console Service. Qualora l’acquirente non abbia deciso di assicurare il pacco, non verrà corrisposto nessun rimborso.
NON si effettuano consegne a caselle postali. Vi verrà chiesto un indirizzo alternativo, se non verrà fornito entro 5 giorni dalla nostra richiesta, l’ordine verrà annullato.
I dazi doganali sono a carico del cliente.
RESO E RIMBORSO
Puoi restituire i tuoi articoli acquistati sul sito di commercio elettronico di Console Service entro 14 giorni dalla data di consegna dell’ordine, effettuando un reso. Il reso merce è gratuito e deve essere affidato al corriere in base alle nostre istruzioni che riceverai via mail.
NON SI EFFETTUANO SOSTITUZIONI
Il diritto di recesso può essere esercitato esclusivamente dal cliente e in nessun caso dal destinatario di un eventuale regalo.
La sostanziale integrità del prodotto è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso: gli articoli usati, sporchi, danneggiati a seguito dell’ordinario utilizzo, sprovvisti dei cartellini e dei materiali di confezionamento non verranno pertanto sostituiti o rimborsati. I prodotti da restituire devono essere spediti nel loro imballo originario o, qualora danneggiato, in confezione di equivalente dimensione e resistenza.
Per questioni doganali, non sarà possibile restituire la merce da uno Stato diverso da quello in cui ti abbiamo consegnato la merce.
MODALITÀ‘ RESO
Occorre notificare per iscritto a info@consoleservice.it entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti la “RICHIESTA DI RESO” indicante: data ricevimento ordine, la descrizione degli articoli che si intendono rendere (codice) e la motivazione del reso.
Il nostro customer service fornirà le istruzioni per la pratica di reso.
La merce restituita viene consegnata alla nostra logistica di fiducia e il personale incaricato effettuerà le verifiche del reso nel più breve tempo possibile: una volta approvato il reso riceverai una notifica via email.
Le modalità e tempistiche di rimborso variano, nel rispetto dei termini legali, in base al tipo di pagamento scelto per l’ordine:
– se hai pagato tramite carta di credito (incluse quelle usa e getta e/o virtuali) o PayPal emetteremo il rimborso, stornando il pagamento originario, entro 7 giorni lavorativi dalla data di ricevimento del reso (per visualizzare formalmente il rimborso sulla carta di credito occorrono circa 5-6 giorni lavorativi in base al contratto stipulato con il gestore della carta stessa)
– se hai pagato al corriere ti verranno richieste le coordinate bancarie per l’accredito.
Riceverai il rimborso degli articoli che hai reso nella stessa modalità di pagamento scelto per l’acquisto in breve tempo.